Chrome PRO 2: senza compromessi

Il Chrome Pro 2 rappresenta la massima evoluzione del sistema Chrome. Pensato per chi vuole il massimo dalla propria elettronica, affianca alle caratteristiche del Chrome Plus un nuovo sistema can bus con acquisizione di oltre 150 canali, connessioni WiFi e Bluetooth integrate, completa configurabilità e molto altro. Sviluppato dall'esperienza maturata dalla collaborazione con Yamaha nella WSBK, è ora disponibile per tutti.

Grazie all'utilizzo di un nuovo hardware dedicato il Chrome Pro 2 è in grado di leggere a acquisire oltre 128 canali Can Bus che sia affiancano agli otre 30 standard comprensivi di velocità, rpm, analogici esterni, pressioni e temperature gomme, GPS, marce, acqua olio...Il nuovo hardware permette di rendere l'acquisizione dei canali completamente configurabile con una frequenza massima di 500Hz per ciascun canale, arrivando quindi a una frequenza di campionamento totale di oltre 65 kSample/s!Pensato per l'utente più esigente ora il Chrome Pro 2 non è solo in grado di collegarsi ad una rete WiFi grazie alla sua antenna integrata, ma può creare lui stesso un HotSpot Wifi. La connettività si estende poi alla gestione di fasce cardiache low energy Polar H7 e H10 e alla connettività a PC e Mac non solo tramite chiavetta Usb ma anche tramite un apposito cavo di configurazione.Grande attenzione è stata posta alla totale configurabilità di ogni aspetto a partire dagli allarmi, ora tutti RGB, sino alla possibilità di creare sensori non lineari per ciascun ingresso.Un nuovo cablaggio integrato dotato di un unico connettore IP67 e nuove schede di adattamento completano la nuova esperienza legata al Chrome PRO 2.
Grazie alla collaborazione con Tecnoart Sersan, il Chrome PRO 2 si arricchisce di nuove schermate.Nata  nel 2018 grazie allo sviluppo di una grafica speciale per la sua special su MV la collaborazione ha generato questa volta nuove schermate che andranno ad arricchire via via quelle già presenti sul Chrome Pro2.Per informazioni sui lavori grafici della Tecnoart, vi invitiamo a visitare il loro sito.
Il Chrome PRO 2 integra al suo interno un ricevitore a 433MHz che gli permette di ricevere i segnali dei nostri sensori TPMS memorizzando sino a 4 sensori per ciascuna ruota. E' quindi possibile tenere sempre monitorata la pressione di entrambe le gomme e la temperatura del cerchio così da verificare il corretto riscaldamento con le termocoperte. Gli allarmi configurabili permettono di impostare i led RGB per segnalare eventuali valori anomali di pressione e temperatura. I valori vengono infine acquisiti così da poter essere elaborati in seguito. Il Chrome PRO 2 viene fornito completo di due sensori TPMS con relativi adattatori per valvole a 90 gradi che possono essere richiesti nel formato 8.5 mm o 11.5 mm di diametro.
Grazie ad nuovo ricevitore Bluetooth BLE integrato è possibile collegare al Chrome PRO 2 ad una fascia cardiaca Polar H7 o H10. Un'icona sullo schermo a forma di cuore indicherà l'avvenuta connessione facendo battere il cuore sullo schermo in maniera proporzionata al proprio battito cardiaco. I dati vengono quindi acquisiti per poter essere riesaminati successivamente così da pianificare un corretto allenamento fisico e mirato in base al personale sforzo fisico.
Il Chrome Pro 2 è dotato di un ingresso video a cui è possibile collegare una cam Logitech C270 con risoluzione 1280x720 25fps, mentre la registrazione audio è affidata ed un microfono interno così da essere schermato dal vento restituendo un ottima resa dei suoni del veicolo. È disponibile un case in alluminio CNC da sostituire l'originale case di plastica della logich C270. Questo permette di rendere stagna la webcam dotandola di un comodo attacco compatibile con i supporti Go Pro e di un connettore binder a vite per collegarla direttamente al Chrome.
Il Chrome Pro 2 viene fornito in una confezione contenente:
  • Chrome Pro 2
  • Antenna con giunto SMA a 90 gradi per ricevitore TPMS
  • Ricevitore GPS
  • Cablaggio principale
  • 2 ricevitori TPMS con adattatori (a scelta per valvole da 8.5mm o 11.5mm)
  • Sonda lambda BOSH LSU 4.9
  • Panno per la pulizia
Per poterlo installare è necessario solo scegliere l'adattatore plug&play per la propria moto.
Rispetto alla generazione precedente il nuovo Chrome Pro 2 presenta un unico plexiglass frontale che protegge ancora meglio il display TFT.Il case in alluminio ricavato da pieno CNC è ora ancora più sottile fornendo l'alloggiamento per un nuovo unico connettore posteriore con protezione IP67.L'aspetto anticipa solo alcune delle differenze con i modelli precedenti come:
  • Completa configurabilità ti tutti i parametri della moto anche con Can Bus totalmente custom
  • 128 canali di acquisizione can bus aggiuntivi, ciascuno con campionamento sino a 500Hz
  • Campionamento totale ad oltre 65MSample/s
  • 11 led RGB completamente configurabili
  • Pagine meccanico configurabili
  • Antenna Wifi integrata
  • Creazione di Hotspot Wifi
  • Antenna Bluetooth BLE integrata
  • Possibilità di configurazione via cavo (con apposito cavo opzionale)
  • Nuove schede di adattamento semplificate
  • Sistema di ripristino di emergenza
Il Chrome Pro 2 è il Chrome più sottile mai prodotto. Con uno spessore del corpo di soli 15mm diventa di facile installazione su tutte le moto supersportive mentre il connettore IP67 rende inutile l'utilizzo dei precedenti gusci di protezione per i cavi.Le dimensioni frontali sono le medesime Chrome precedenti, confermando un design che ha reso questo cruscotto facilmente distinguibile su tutti i campi gara.

Caratteristiche

  • Display grafico 5" a colori 800x480
  • Altissima visibilità anche sotto il sole diretto
  • Processore a 1GHz con 1GB di memoria RAM
  • Case in alluminio ricavato da pieno
  • Pagine pilota e meccanico completamente configurabili
  • Rilevazione traiettorie e velocità GPS a 10Hz con 66 canali in parallelo
  • Funzione cronometro con 20 circuiti preimpostati, memoria di 500 giri per circuito
  • Riconoscimento automatico del circuito, con quattro settori
  • Calcolo best lap, ideal, differenza con il best lap o con il last lap, valori massimi storici e della giornata corrente
  • Programmazione via chiavetta Usb, WiFi o con cavo Usb (otional)
  • 11 allarmi RGB ad alta luminosità totalmente configurabili
  • Protezione IP67
  • Connessione a fasce cardiachi Polar H7 o H10
  • 8 Ingressi analogici a 10 bit
  • 2 ingressi velocità e 1 ingresso RPM
  • Ingressi acqua,benzina, olio separati completamente configurabili, anche Can Bus
  • 128 canali di acquisizione Can Bus a 500Hz ciascuno
  • Frequenza complessiva di campionamento superiore a 65MSample/s
  • Download dei dati via chiavetta USB, o WiFi
  • Possibilità di connettere un comando remoto a due pulsanti senza interfacce aggiuntive
  • Can bus ausiliario per moduli di espansione
  • Memorizzazione su memoria interna da 16GB
  • Possibilità di connessione webCam C270 per sincronizzazione dei dati acquisiti
  • 3 diversi contatori di spazio percorso, 2 di ore di funzionamento e giri totali
  • Controllore sonda lambda integrato e sensore BOSH LSU 4.9 incluso
  • Ricevitore TPMS con 4 canali pre programmabili per ruota e due sensori inclusi

Disponibile a 2100€


Prezzo IVA esclusa

Vedi il listino completo
Kit plug&play per tutte le moderne supersportive:
  • Kawasaki: ZX6R 07-16,ZX636 16-19, ZX10R 08-10, ZX10R 11-15, ZX10R ECU Racing, ZX10R 16-19, Ninja 400
  • Yamaha: R1 04-08, R1 15-20, R6 06-16, R6 17-20, R3 17-19, R6 Mectronik
  • Suzuki: GSXR 1000 07-08, GSXR 1000 09-10, GSXR 1000 17-19
  • Honda: CBR 600RR 07-17, CBR 1000RR 08-11, CBR 1000RR 11-16, CBR 1000RR SP 2017 (no kit HRC)
  • BMW: S1000RR 09-14, S1000RR HP4, S1000RR HL (Non HP4 ma con centralina rimappata HP4), S1000RR 15-18 (con centralina HP)
  • Ducati: 1198/1198S, 899/1199, 1299, V4, V4S (senza sospensioni elettroniche)
  • MV: F3 675
  • Aprilia: RSV4 APRC, RSV4 APRC ABS, RSV4 RF 15-16, RSV4 17-18, RSV4 1100 19

ATTENZIONE: negli anni successivi allo sviluppo le case costruttrici possono aver apportato modifiche elettroniche che potrebbero compromettere il corretto funzionamento di alcune funzioni. Verificare sempre il corretto funzionamento di tutte le funzioni prima dell'utilizzo della moto.